Direct mailing scritta per WD-40

WD-40

La richiesta

WD-40,  azienda leader nel mondo dei detergenti multifunzione, aveva bisogno di campagna multisoggetto per un direct mailing.

Nello specifico, ogni mailing era rivolto ad un differente professionista, potenzialmente interessato al brand.

Intento di ciascun messaggio era quello di presentare il prodotto, illustrarne il funzionamento e i benefici, oltre ad offrire un campione omaggio del prodotto per poterne testare personalmente l’efficacia.

Il risultato

Anche in questa occasione, mi sono occupata della stesura dei contenuti, lavorando a stretto contatto con il reparto creativo. 

Per entrare nell’universo del brand, ho studiato a fondo i plus della referenza e le differenti applicazioni d’uso. Ho quindi analizzato i competitor e il mercato di riferimento. 

Mi sono poi concentrata sui target, focalizzandomi sulle problematiche che si trovano, di volta in volta, ad affrontare.

Questa fase preliminare mi ha permesso di realizzare un mailing cucito su misura su ogni professionista, che spiega, con esempi concreti, perché WD-40 è un insostituibile alleato nello svolgimento delle mansioni quotidiane.