La richiesta
Eucerin aveva la necessità di migliorare la brand awareness di Aquaphor: un prodotto studiato per ristrutturare la pelle danneggiata, accelerando il processo di rigenerazione cellulare.
Inoltre, proprio per valorizzare questo benefit, Eucerin aveva deciso di esplorare un nuovo canale: quello dei tatuatori.
In questa occasione, ho collaborato alla pianificazione strategica del progetto, che ha coinvolto 300 tatuatori italiani in una meccanica di sampling. Ho poi scritto i contenuti testuali presenti nei materiali a supporto.
Il risultato
Anche in questo caso, per entrare nel cuore del brand, ho studiato con cura i suoi plus, ho analizzato la comunicazione pregressa, nazionale e internazionale, seguendo attentamente i desiderata del cliente.
Poi tanto lavoro di squadra, in stretta collaborazione con il team di grafici e account coinvolti nel progetto.
I contenuti del materiali prodotti (locandine, leaflet, newsletter e biglietto di remind) si distinguono, così, per un tone of voice istituzionale, coerente con la brand identity e capace di veicolare i concetti di protezione, efficacia e delicatezza.