Chi sono

sara bertelli

Sara Bertelli

Curiosa e sognatrice per natura. Appassionata di webwriting, comunicazione e arte. Scrivo per pensare, per imparare, per raccontare.

CHI SONO

Ho 8 anni, è estate, le scuole sono chiuse. Mi siedo nel giardino di fronte a casa, usando come schienale il tronco del grande pino piantato da papà. Una farfalla dalle ali strepitose si posa ai miei piedi. Io la guardo ipnotizzata e la mia mente vola tra le nuvole: mi chiedo dove siano finiti i suoi panni sgualciti, riesco a vedere la fata misteriosa che ne ha tessuto la veste, gli sconosciuti che ha sedotto, i nemici che ha evitato, i fiori nati dalla sua polvere magica.

La farfalla vola via, torno a terra e sorrido: ho la mia storia.

"C'era una volta"...

Ecco, il mio amore per la scrittura è iniziato pressappoco così.

Ho sempre scritto, letto, studiato, respirato il profumo dei libri. Ho scelto prima il liceo classico, poi la laurea in Arte e la specializzazione in Economia, il tutto condito da un'inguaribile curiosità verso tutto ciò che è creativo, originale, geniale.

Da "grande" sono sbarcata nel mare magnum della comunicazione ed ho continuato a scrivere un po' di tutto: contenuti di flyer, leaflet, mailing, presentazioni, progetti e tanto altro ancora. Altre volte sono stati i siti web, le newsletter e le landing page ad avere bisogno delle mie parole: così mi sono aggiornata sulle tecniche di web-copywriting, su come scrivere testi SEO friendly ma soprattutto user friendly.

Ebbene sì, il web è una delle mie grandi passioni, negli ultimi anni seguito corsi di web design e di web marketing e continuo ad approfondirne gli aspetti per me più interessanti.

Nella vita lavoro in un'agenzia di marketing, dove ho rivestito diversi ruoli: dall'organizzazione di eventi, alla pianificazione strategica, fino alla corporate communication.

Ti ho detto tutto di me? Direi di no. Dal 3 ottobre 2015 sono una mamma. L'arrivo del mio bimbo ha moltiplicato il mio entusiasmo, la mia voglia di mettermi in gioco per creare, nel mio piccolo, un mondo migliore per lui.

Qualche curiosità in più? Amo gli animali, il volontariato, partire per terre lontane dopo essermi minuziosamente costruita un itinerario su misura ma anche alzarmi tardi la domenica mattina e improvvisare all'ultimo minuto una gita fuoriporta. Mi innervosiscono le risate finte, chi si autoelogia e chi si arrende.

Skills

WEB COPYWRITING
WEB MARKETING
STRATEGIC PLANNING
WORDPRESS
BOOTSTRAP
HTML5
CSS

STRATEGIC PLANNER

Sono abituata a creare un solido piano strategico prima di iniziare qualunque progetto: analizzo con cura il brand, i suoi valori, i competitor, le persone a cui devo parlare, il tono di voce da adottare, nella consapevolezza che questo è l’unico modo per creare una comunicazione coerente ed efficace.

WEB MARKETING

Si sa: è inutile essere online se nessuno troverà il tuo sito. Ho imparato ad intervenire sul codice per ottimizzare i siti, creare strategie SEO oriented, realizzare campagne PPC sui motori di ricerca (Google Adwords) e sui social network. So leggere, analizzare e interpretare i dati rilevati da Google Analytics.

WEB COPYWRITING

Amo scrivere e amo il web: così ho deciso di unire le mie passioni e mi sono aggiornata nel campo del web copywriting. So scrivere contenuti user oriented e SEO oriented ma posso anche revisionare i testi di siti esistenti per migliorarne il posizionamento. Precisione, semplicità, sintesi e qualità sono i miei principi guida.